Juve, dopo Rugani ecco un altro importante rinnovo: eliminata la clausola!

Non solo Rugani, la Juve è pronta a prolungare il contratto del centrocampista, Paratici a lavoro per risolvere il nodo clausola...

0
Logo Juventus, Juve fonte By Interbrand (Milan, Italy) - Unknown, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=55074500
Logo Juventus, Juve fonte By Interbrand (Milan, Italy) - Unknown, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=55074500,

Il piano rinnovi della Juve va avanti, la società bianconera dopo Alex Sandro ha intenzione di prolungare il contratto di Daniele Rugani e Rodrigo Bentancur, ritenuti due elementi chiave in ottica futura.

Se per il difensore ex Empoli le trattative sono già avviate da tempo e il rinnovo fino al 2023 è solamente questione di giorni, per il centrocampista i colloqui sono appena iniziati, ma le notizie che trapelano dalla Continassa sono più che positive.

Bentancur in questa stagione ha compiuto il definitivo salto di qualità, qualità che si erano intraviste lo scorso anno nonostante lo scarso minutaggio concessogli da Allegri. In questi mesi la situazione è cambiata: complici vari infortuni che hanno colpito la mediana bianconera, Bentancur a suon di ottime prestazioni è divenuto un vero e proprio titolare aggiunto.

La Juventus vuole puntare sul classe 97′ uruguaiano e non lo lascerà andare,  ribadendo la scelta fatta la scorsa estate, quando a cercarlo era stato soprattutto l’Atlético Madrid.

Cedere ora il giocatore significherebbe attivare quella clausola che assicura al Boca Juniors il 50% della futura rivendita del giocatore. Clausola che Paratici ha intenzione di eliminare. Alla Continassa si lavora da mesi in questo senso e a breve sono attesi nuovi contatti con il club di Angelici. Le parti sono vicine a trovare un’intesa, la clausola nelle prossime settimane sarà abolita.