mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, che duello con il Barcellona per André Silva: i dettagli

Juve, che duello con il Barcellona per André Silva: i dettagli

André Silva ha stregato mezza Europa, l’attaccante portoghese è finito nel mirino dei grandi club del Vecchio Continente. Il giocatore del Porto ha fin qui realizzato 10 gol in 16 gare e contro il Bruges ha realizzato il gol decisivo. Davvero tanto per un ragazzo di 20 anni. Attaccante centrale, abile nei movimenti e nell’attaccare la profondità, molto forte fisicamente e bravo nel gestire la palla, André Silva è dotato di buona tecnica e di un buon senso del gol. Doti che ne fanno uno degli attaccanti più richiesti dai top club.

PRETENDENTI- Sul giocatore c’è da tempo la Juventus, che ha già fatto qualche sondaggio in estate e continua ad osservarlo soprattutto in Champions League. I bianconeri dovranno però stare attenti alla forte concorrenza del Barcellona, stando infatti a quanto riportato da Estadio Deportivo, i catalani considerano l’attaccante del Porto una priorità per il mercato estivo, quando sarà ceduto Paco Alcácer. Marotta considera André Silva il sostituto ideale di Mandzukic, che potrebbe lasciare Torino a fine stagione, convincere i portoghesi e battere la concorrenza di club come Barcellona, Manchester United e Atletico Madrid non sarà facile. Il rischio è quello di scatenare una vera e propria asta di mercato, con il prezzo del cartellino che potrebbe lievitare, superando i 30 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME