giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, Dybala sacrificato per finanziare un altro colpo "alla Ronaldo"!

Juve, Dybala sacrificato per finanziare un altro colpo “alla Ronaldo”!

Andrea Agnelli ha promesso un altro colpo "stile Ronaldo", l'obiettivo è Mbappé del PSG, ma servirà sacrificare Dybala....

Andrea Agnelli qualche mese fa ha fatto una promessa ai tifosi della Juve che intende rispettare: «Dobbiamo metterci nelle condizioni di prendere il prossimo Ronaldo, ma questa volta di prenderlo a 25 anni». L’obiettivo del presidente bianconero è quello di portare a Torino Kylian Mbappé, attaccante classe 98′ del Paris Saint Germain e trascinatore della Francia nei Mondiali in Russia.

Stando a quanto riporta Repubblica, Agnelli avrebbe dato mandato ai suoi collaboratori di realizzare uno studio di fattibilità dell’acquisto del francese. A Torino stanno dunque valutando se l’operazione Mbappé sia economicamente sostenibile, sulla base dei 400 milioni investiti per l’arrivo di Ronaldo nella scorsa estate. A differenza del portoghese, però, Mbappé dal punto di vista commerciale è libero, non ha un procuratore e i suoi interessi li gestiscono papà Wilfried e mamma Fayza in sinergia con uno studio di avvocati parigini. Per quanto riguarda gli sponsor è sotto contratto con la Nike e solo dopo il Mondiale si è legato ad un altro brand, Hublot. L’idea della Juventus è quella di creare il marchio Mbappé, che al momento non esiste. Per portare il francese a Torino servirà sacrificare qualche pezzo pregiato: l’indiziato numero uno è Paulo Dybala, dalla cui cessione potrebbero arrivare circa 100 milioni di euro, cifra che servirà a finanziare proprio l’acquisto di Mbappé.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME