mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, ecco chi sarebbe andato via senza l'arrivo di Ronaldo: i nomi!

Juve, ecco chi sarebbe andato via senza l’arrivo di Ronaldo: i nomi!

Hanno destato scalpore le parole rilasciate da Gigi Buffon a Tiki Taka, il portiere ha rivelato che in molti sarebbero andati via senza l'arrivo di Ronaldo, i nomi...

Le parole rilasciate da Gigi Buffon durante la trasmissione Tiki Taka hanno destato scalpore, l’ex numero uno della Juve ha infatti dichiarato: “Per me era arrivato il momento di dire basta. Probabilmente era un pensiero che poteva avere qualcun altro nello spogliatoio e l’unico modo per ridestare tutti era l’acquisto di uno come Cristiano Ronaldo”. 

Parole forti quelle del portiere, che rivela come altri suoi compagni fossero sul punto di lasciare la Juventus prima dello sbarco del fuoriclasse portoghese. Buffon è andato via a parametro zero così come Kwadwo Asamoah e Stephan Lichsteiner, l’uno per accasarsi all’Inter e l’altro all’Arsenal. Nell’ultimo giorno di mercato si è svincolato anche Claudio Marchisio, che dopo un paio di settimane ha firmato con lo Zenit San Pietroburgo. Molto vicino all’addio anche Miralem Pjanic, corteggiato dal Real Madrid fino all’ultimo, ma i 100 milioni richiesti dalla Juve per lasciarlo andare non sono mai arrivati.

Senza l’arrivo di Ronaldo avrebbero potuto lasciare i bianconeri anche Mario Mandzukic e Sami Khedira. L’attaccante croato piaceva al Manchester United di Mourinho, mentre il centrocampista tedesco avrebbe potuto scegliere di chiudere la carriera in Europa con un anno d’anticipo e volare negli Stati Uniti o in Cina, accettando una della tante offerte faraoniche arrivate la scorsa estate.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME