venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioJuve, emergenza terzini per Sarri: idea Matuidi al posto di Alex Sandro

Juve, emergenza terzini per Sarri: idea Matuidi al posto di Alex Sandro

Il tecnico della Juve sta pensando di impiegare il francese sulla corsia di sinistra, a destra pronto Cuadrado

Sarà una Juventus senza terzini di ruolo quella che affronterà la Spal domani alle ore 15, Sarri per l’occasione dovrà rinunciare a De Sciglio, Danilo ed Alex Sandro, i primi due per problemi fisici e il brasiliano per un grave lutto familiare.

Sulla corsia di destra sarà impiegato Cuadrado, che già con Allegri ha ricoperto quel ruolo in più occasioni. Sulla sinistra invece Sarri dovrà inventarsi un terzino e il principale indiziato al momento sarebbe Blaise Matuidi.

Il francese è molto bravo in entrambe le fasi di gioco e spesso si muove sulla corsia di sinistra, anche se solitamente in mediana. Inoltre ha già giocato da terzino nei primi anni di carriera quando militava nel Saint-Etienne.

L’altra soluzione prevede l’impiego di Demiral a sinistra, ma l’ex Sassuolo giocherebbe bloccato senza poter dare apporto in fase offensiva privando la manovra bianconera di un uomo in più quando c’è da attaccare.

Matuidi dunque resta il principale candidato a sostituire Alex Sandro, qualora l’esperimento andasse bene potrebbe essere riproposto in altre occasioni proprio per dare al brasiliano, unico terzino sinistro in rosa, la possibilità di rifiatare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME