Juve, Higuain chiude alla Roma: l’argentino vuole restare in bianconero!

0
Gonzalo Higuain fonte foto: Di Photo by Leandro Ceruti from Rosta, ItaliaCropped and retouched by Danyele - juve 6 leggenda (original photo), CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=59303377

Gonzalo Higuain continua ad essere un argomento caldissimo di mercato. Sul giocatore vi è fortissimo l’interesse della Roma. Il club giallorosso ha individuato in Higuain l’obiettivo numero uno per il proprio attacco, essendo anche la soluzione più fattibile a livello economico.

Sul taccuino del diesse Petrachi infatti le alternative all’argentino sono del calibro di Mariano Diaz. Quest’ultimo è però valutato dal Real Madrid intorno ai 40-50 milioni, cifra ritenuta non alla portata della Roma.

L’intoppo però della trattativa che porterebbe Higuain alla Roma risiede nella volontà del giocatore. Secondo quanto riportato da Sky infatti l’intenzione del centravanti argentino è quella di rimanere in bianconero sotto la guida di Maurizio Sarri.  L’obiettivo è quello di dimostrare di poter giocare ancora a livelli top e di essere ancora quell’Higuain che a Napoli aveva stabilito il record di reti in Serie A.

Con una situazione del genere nessuno scenario può essere escluso al momento. L’eventuale arrivo di Lukaku in bianconero potrebbe però smuovere le carte in gioco. Con più concorrenza, Higuain potrebbe convincersi di accettare la maglia giallorossa, maglia che potrebbe poi abbandonare Dzeko per approdare all’Inter. E chissà che poi qui Icardi possa essere convinto dall’offerta azzurra ed accettare il Napoli.

Si scatenerebbe quindi un valzer di punte di alto livello che potrebbe cambiare gli equilibri della Serie A. Tra pochi giorni potrebbe sbloccarsi la situazione, anche grazie ad un’eventuale passaggio di Higuain alla Roma.