giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, i 2 nomi di Paratici per rinforzare la difesa: ecco chi...

Juve, i 2 nomi di Paratici per rinforzare la difesa: ecco chi andrà via

Si prospetta una mini rivoluzione in casa Juve al termine della stagione, cambiamenti soprattutto in difesa: ecco gli obiettivi...

Sarà una Juve molto diversa quella che vedremo nella prossima stagione, il presidente Agnelli e il direttore sportivo Paratici hanno intenzione di iniziare un nuovo ciclo e per farlo occorre ringiovanire la rosa.

Il reparto che più subirà cambiamenti è quello arretrato, attualmente Daniele Rugani è l’unico difensore under 30 ma in estate la situazione cambierà. Andrea Barzagli dovrebbe appendere gli scarpini al chiodo al termine della stagione e Martin Caceres a giugno andrà in scadenza e lascerà i bianconeri.

Nel frattempo già si parla dei possibili sostituti, due al momento sono i nomi sulla lista di Paratici: Matthijs de Ligt, centrale dell’Ajax, e Cristian Romero, difensore del Genoa. Per l’olandese ci sarà da battere la concorrenza dei top club europei, in particolare del Barcellona. I Lancieri valutano il cartellino del giocatore sui 70 milioni di euro.

Più semplice sicuramente arrivare al centrale del Genoa, con il club di Preziosi le trattative vanno avanti da diversi mesi e l’affare è vicino alla chiusura, nelle prossime settimane è attesa la fumata bianca. L’operazione sarà conclusa per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

Potrebbe cambiare qualcosa anche sulle corsie esterne, ma solo se Alex Sandro deciderà di lasciare Torino a fine stagione, in tal caso potrebbe arrivare Marcelo, in uscita dal Real Madrid.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME