giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàJuve - James Rodriguez si può: arriva il via libera da Jorge...

Juve – James Rodriguez si può: arriva il via libera da Jorge Mendes

James Rodriguez non lascerà Madrid a gennaio, vedremo poi che cosa accadrà durante la prossima estate”. Queste le parole di Jorge Mendes riportate dal quotidiano spagnolo “AS”. L’agente del colombiano ha aperto al possibile addio del giocatore a giugno, il Real tratterà la cessione con i top club europei nonostante nel contratto sia presente una clausola rescissoria da 500 milioni di euro. Il rapporto tra James e Zidane è ormai compromesso, il giocatore ha giocato davvero poco, non riuscendo a trovare una collocazione precisa nell’undici del tecnico francese. Il suo ruolo naturale è il trequartista, ma Zidane non ama giocare in quel modo, ha provato a spostarlo a centrocampo e sulle corsie laterali d’attacco, ma i risultati non sono stati certo esaltanti.

Rodriguez a giugno partirà, il Real per acquistarlo spese ben 80 milioni di euro, ora potrebbe cederlo per una cifra intorno ai 50 milioni. Il colombiano guadagna attualmente 8 milioni di euro a stagione, questo sembra l’ostacolo principale per la Juventus, che dovrà stare attenta alla concorrenza di Chelsea, Manchester United e Inter. Attualmente i bianconeri appaiono in vantaggio, i rapporti con il Real sono ottimi e Marotta ha effettuato più di qualche sondaggio. Agnelli è un estimatore del giocatore, divenuto in poco tempo il principale obiettivo di mercato per il prossimo giugno.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME