giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve-Kessié ci siamo: l'ivoriano arriverà a giugno

Juve-Kessié ci siamo: l’ivoriano arriverà a giugno

Sarà con tutta probabilità Franck Kessié il primo acquisto della Juventus per la stagione 2017/2018, lo ha rivelato stamani Tuttosport, svelando che c’è già un accordo di massima con il presidente dell’Atalanta Percassi e a gennaio la trattativa potrebbe chiudersi, anche se il trasferimento avverrebbe solo a giugno. Kessié sarà un elemento importante per il centrocampo di Allegri, un giocatore che sa rendersi utile sia in fase di interdizione che di costruzione del gioco, trovando con facilità la via della rete.

La Juventus lo ha seguito per lungo tempo, gli scout bianconeri lo avevano già messo sul taccuino in occasione del Mondiale Under 17 del 2013, quando la sua Costa d’Avorio giocò contro l’Italia e venne eliminata ai quarti di finale dall’Argentina. Già allora ci furono dei contatti ma il giocatore preferì restare nel suo paese per continuare a crescere, sbarcando a Bergamo solamente nel 2015. La Juventus ha accelerato la trattativa per sbaragliare la folta concorrenza, con club del calibro di Manchester United, Monaco, Psg e le italiane Inter e Napoli. L’Atalanta dal canto suo conta di ottenere una grossa plusvalenza, avendolo pagato solo 300mila euro, l’accordo con Marotta e Paratici già è stato trovato, resta solo da mettere tutto nero su bianco.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME