venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juve, Locatelli può essere il primo colpo per l’estate

La qualificazione alla prossima Champions League ha permesso alla Juventus di tirare un sospiro di sollievo. Le entrate derivanti dalla competizione europea danno una boccata d’ossigeno al bilancio e permetteranno di programmare gli acquisti con maggiore serenità.

La società bianconera in questi mesi non ha mai smesso di lavorare sul mercato e ha già individuato i profili utili a rinforzare la rosa di Pirlo o del suo eventuale sostituto.

In cima alla lista c’è Manuel Locatelli, centrocampista classe 1998 del Sassuolo e della nazionale italiana, autore di una stagione di grandissimo livello e pronto al grande salto in una big.

La Juventus si è mossa in anticipo rispetto alla concorrenza ed è stata già vicina a Locatelli nella scorsa estate, salvo poi arretrare dinnanzi alla richiesta neroverde da 40 milioni di euro.

Stando a quanto riporta stamani La Gazzetta dello Sport, Paratici nei prossimi giorni potrebbe tornare all’attacco e intensificare i contatti con il Sassuolo per mettere in piedi l’affare.