martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioJuve, Marotta va su tutte le furie e attacca la Lega Nazionale...

Juve, Marotta va su tutte le furie e attacca la Lega Nazionale Dilettanti: ecco cos’è successo

Beppe Marotta è su tutte le furie, l’amministratore delegato della Juventus si è opposto duramente alla decisione della Lega Nazionale Dilettanti di fissare per sabato alle ore 15 lo spareggio scudetto del calcio femminile tra Juve Women e Brescia, in contemporaneità con Juve-Verona e l’addio al calcio di Gigi Buffon. Il dirigente bianconero ha commentato così l’accaduto:

“Sono allibito e sconcertato. Si vuole promuovere il movimento femminile, ma poi ci si scontra con l’ottusità dei dirigenti. La contemporaneità delle due partite farebbe un danno al movimento stesso e a migliaia di tifosi. È un comportamento da dilettanti, perciò le donne devono passare sotto la Figc”.

Nel frattempo Giuseppe Cesari, presidente del Brescia femminile, ha deciso di venire incontro alle richieste dei bianconeri di posticipare la gara al sabato sera:

“Ci siamo accordati per posticipare la partita al sabato sera, per noi non c’è problema. Vogliamo andare incontro alla Juve, anche se poi ci sarebbe da aprire un discorso sull’influenza che un club come la Juve può avere su decisioni come queste, rispetto alla nostra. Ma ripeto, nessuna polemica, a noi va bene così”.

La Juventus ha presentato la richiesta di posticipare la sfida alle 20:30, ora la palla passa direttamente al presidente Lnd Cosimo Sibilia.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME