Juventus, il mercato chiude senza botti, ma a giugno sfida con l’Inter per 2 fuoriclasse: in ballo più di 100 milioni

0
Juventus Stadium, fonte By Hpnx9420 at English Wikipedia, CC BY-SA 3.0, LinkHpnx9420 at English Wikipedia, CC BY-SA 3.0, Link"/>
Juventus Stadium, fonte Wikimedia Commons, By Hpnx9420 at English Wikipedia, CC BY-SA 3.0, Link

Il mercato si concluderà nella giornata di oggi e salvo clamorose sorprese la Juventus non dovrebbe mettere a segno ulteriori colpi. La trattativa per Luiz Gustavo è in stand by, mentre sembra essere definitivamente saltata l’operazione Kolasinac, con lo Schalke che non lo cederà a causa del brutto infortunio di Baba. Il bosniaco potrebbe comunque arrivare a giugno a parametro zero, anche il Chelsea pare interessato. Arriverà al termine della stagione anche Rodrigo Bentancur del Boca Juniors, i bianconeri avevano provato ad anticipare il suo trasferimento, ma il club argentino si è opposto alla cessione immediata.

Dovrebbe quindi concludersi senza colpi di scena il mercato di Marotta, in estate però i bianconeri sono destinati ad essere i principali protagonisti. Oltre all’arrivo di Tolisso dal Lione, la Juventus sembra intenzionata a sfidare la nuova Inter di Suning per due grandi colpi: Marco Verratti e Federico Bernardeschi. Il centrocampista del Psg dopo quattro titoli vinti, sogna di tornare in Italia, per convincere i francesi serviranno più di 60 milioni di euro, trattativa comunque fattibile qualora il giocatore manifestasse seriamente l’intenzione di andar via. Per l’esterno della Fiorentina invece è pronto il rinnovo, con il possibile inserimento di una clausola rescissoria da 50 milioni, decisiva in questa caso sarà la volontà del giocatore.