venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioJuve-Milan analisi di un match

Juve-Milan analisi di un match

Questa sera a Torino andrà in onda il big match del giorno: Juve-Milan proviamo ad analizzarlo nei dettagli, senza dimenticare che non solo la bravura dei calciatori decide le partite, ma anche le situazioni occasionali:

Forma fisica delle due squadre: la Juve ritrova qualche giocatore di ritorno da gli impegni delle nazionali, con qualche problema, ma niente di irreparabile. il Milan forse sotto questo aspetto sta meglio.

Cosa cercare di fare per vincere: La Juve deve cercare di schiacciare il Milan nella sua metà campo, i rossoneri chiusi all’indietro hanno grandi difficoltà ad uscire e primo o poi una invenzione di Morata o Dybala può portare al gol. Il Milan dovrebbe fare pressing non troppo alto, per le ripartenze su le fasce con Cerci e Niang, oppure il lancio lungo per Bacca lanciato in velocità, approfittando della non perfetta condizione di Bonucci e Chiellini.

Duelli: Il confronto Marchisio, Montolivo sarà una delle chiavi della gara, se assistiti dai compagni di reparto, fanno salire e ripartire velocemente la squadra. Altro duello “affascinante” Buffon, Donnarumma.

Dopo cosa accade: Entrambe, con una sconfitta, rischiano di veder allontanarsi irrimediabilmente lo scudetto, forse per la zona Champions si potrà ancora rimediare, ma è ora di correre per tutte e due. E forse proprio per questo un pareggio è la cosa più probabile.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME