martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve-Morata pista calda, ma il sacrificato sarà Higuain: il Pipita può andare...

Juve-Morata pista calda, ma il sacrificato sarà Higuain: il Pipita può andare al PSG

Prosegue nel migliore dei modi la trattativa per il ritorno di Alvaro Morata alla Juventus, l’attaccante del Chelsea ha comunicato ad Abramovic l’intenzione di lasciare Londra e di tornare ad indossare la maglia bianconera. Il Chelsea fino a qualche settimana fa sembrava infastidito dalla situazione, ma la pressione dello spagnolo ha dato i suoi frutti e già da giorni i londinesi hanno iniziato a trattare con Marotta e Paratici. Morata pur di tornare è disposto a ridursi l’ingaggio, attualmente guadagna 9 milioni di euro a stagione, troppi per la Juventus, che è disposta ad offrire la stessa cifra ma spalmata su più anni di contratto, il giocatore ha già accettato la proposta.

SACRIFICIO – L’approdo dell’attaccante spagnolo avverrà però solamente ad una condizione: il sacrificio di Gonzalo Higuain. La Juventus non vuole privarsi di Dybala e sta lavorando per la cessione del Pipita. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport l’argentino potrebbe approdare al Paris Saint – Germain qualora la Uefa non dovesse bloccare il mercato al club francese. L’addio di Higuain permetterebbe ai bianconeri di incassare una sessantina di milioni e di risparmiare altri 7,5 milioni di euro per l’ingaggio, soldi che la società ha intenzione di reinvestire proprio per Morata.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME