giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Juve – Napoli, poche ore alla decisione definitiva: ipotesi di accoglimento parziale

Martedì 22 dicembre dovrebbe finalmente uscire la decisione definitiva riguardo all’esito del ricorso. Questa partita fuori dal campo avrà così una conclusione, dopo essersi protratta fin troppo tempo. Resta ovviamente da capire quale sarà il risultato finale.

Dopo le prime risposte negative ottenute dal Napoli, la dirigenza azzurra è pronta a giocarsi l’ultima carta disponibile alla corte di giustizia del CONI. A differenza degli altri due gradi di appello, attorno all’ambiente partenopeo sembra ora respirarsi un cauto ottimismo.

Secondo quanto si apprende tra le pagine di Repubblica infatti, in quel di Napoli sembrano più convinti di poter ottenere buoni risultati dal ricorso dopo aver appreso che la Lega non abbia deposto alcuna documentazione. Una sensazione che apre anche ad un nuovo scenario: una vittoria giuridica parziale.

Secondo i vari rumors infatti, pare che la possibilità di una vittoria parziale in aula giudiziaria da parte del Napoli sia molto elevata. Tale ipotesi comporterebbe l’eliminazione della penalità del punto in classifica precedentemente inflitta alla squadra di Gattuso.

Un’ipotesi che nelle ultime ore si sta facendo sempre più largo e che potrebbe far sorridere a metà i tifosi napoletani. Ovviamente gli azzurri continuano anche a sperare nella possibilità di poter disputare la partita contro la Juventus. Questione di ore comunque e si saprà il verdetto.