venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juve, non solo Douglas Costa, pronto l’assalto ad altri 2 gioielli del Bayern, si cerca un sostituto di Higuain: i dettagli!

La Juventus raggiungendo le semifinali di Champions League si è assicurata un bel tesoretto da reinvestire sul mercato in vista della prossima stagione. I bianconeri acquisteranno sia un esterno di fascia che un centrocampista centrale, ma non è da escludere l’arrivo di un altro attaccante come possibile sostituto di Gonzalo Higuain. Marotta per le corsie esterne continua a seguire con interesse la situazione relativa a Federico Bernardeschi, anche se negli ultimi giorni la Fiorentina sembra aver alzato un vero e proprio muro nei confronti dei bianconeri, preferendo cedere il giocatore all’estero. Il primo obiettivo in queste ultime ore è divenuto Douglas Costa, esterno brasiliano del Bayern Monaco, che in questa stagione ha perso il posto da titolare nell’undici di Ancelotti. Il Bayern lo valuta sui 35 milioni di euro, la Juve è ferma a 25 più bonus, l’affare pare comunque fattibile.

Quella per Douglas Costa non è però l’unica trattativa in piedi con i bavaresi, Marotta avrebbe infatti intenzione di fare un tentativo sia per Thiago Alcantara che per Thomas Müller. Lo spagnolo è considerato una delle alternative a centrocampo qualora la trattativa per Tolisso dovesse saltare. L’attaccante tedesco invece non è un elemento inamovibile per Ancelotti, parte spesso dalla panchina e potrebbe andar via a fine stagione. Muller potrebbe arrivare in caso di addio di Mandzukic, vicino alla Premier.