giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Juve, occhi su Damsgaard della Samp: valutazione sui 20 milioni di euro

0

La Juventus è sempre attenta ai talenti del campionato italiano e gli acquisti effettuati nelle ultime stagioni lo dimostrano. Gli arrivi di Dybala, di Bernardeschi e per ultimi quelli di Kulusevski e Federico Chiesa, rivelano l’attenzione con cui la società bianconera segue gli elementi interessanti del nostro campionato e la tempestività nell’azione per battere la concorrenza.

Ad essere finito nel mirino della Juve in vista del prossimo anno stavolta è Mikkel Damsgaard, talento classe 2000 della Sampdoria già nel giro della nazionale danese.

Damsgaard è un esterno sinistro di centrocampo, ma all’occorrenza può giocare anche in mediana e sulla trequarti. Agli ordini di Ranieri in questa stagione è cresciuto moltissimo e le 23 presenze tra campionato e Coppa Italia, condite da 2 reti e 4 assist, dimostrano la fiducia che il tecnico nutre nei suoi confronti.

La Juve l’ha messo nel mirino ed è pronta a farsi avanti nella prossima estate. Il club di Ferrero è consapevole del valore del giocatore e non farà sconti sul prezzo del cartellino, valutato intorno ai 20 milioni di euro.

I bianconeri sono pronti all’assalto, ma anche stavolta dovranno vedersela con la concorrenza dell’Inter di Antonio Conte e dei club di Bundesliga e Premier League.