Juve, parte la caccia al sostituto di Ronaldo: Gabriel Jesus e Icardi piste complicate, ecco chi può arrivare

0
Cristiano Ronaldo e Georgina
Cristiano Ronaldo, Fonte Wikimedia

L’addio di Cristiano Ronaldo costringe la Juventus a tuffarsi sul mercato alla ricerca di un attaccante di livello. A pochi giorni dalla fine della sessione estiva l’impresa non è semplicissima, ma stanno venendo fuori i primi nomi.

A fare il punto della situazione ci ha pensato l’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, ecco quanto riportato:

“Con Ronaldo ai saluti, la Juventus sta iniziando a lavorare su un nuovo attaccante. L’idea è quella di un profilo giovane, che possa aprire un ciclo e partire con una ricostruzione con dodici mesi d’anticipo rispetto ai piani.

La prima scelta della Juventus sarebbe stata Gabriel Jesus, ma il brasiliano non è considerato cedibile da parte di Guardiola. Un tentativo è stato fatto per Mauro Icardi, ma senza risultati. L’argentino vuole restare al Psg, soprattutto in caso di addio di Mbappé. 

Oggi c’è stato un incontro con Raiola alla Continassa per un possibile ritorno di Moise Kean, oggi all’Everton. Un’idea nella lista della Juventus, un giocatore che Allegri conosce bene. Un’altra opzione è Gianluca Scamacca del Sassuolo che piace all’allenatore bianconero. Primi nomi in una situazione in costante evoluzione”.