sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàJuventus, primo step raggiunto, ma per Allegri ci sono altri due grandi...

Juventus, primo step raggiunto, ma per Allegri ci sono altri due grandi obiettivi prima della sosta: ecco quali

La Juventus di Allegri ha raggiunto il primo obiettivo della stagione: la qualificazione agli ottavi di Champions League. Nella gara con la Dinamo Zagabria i bianconeri sono tornati alla vittoria in casa dopo oltre un anno, riuscendo a terminare il girone come primi, cosa mai accaduta da quando Massimiliano Allegri siede in panchina, il tecnico toscano negli anni passati era comunque riuscito, sette volte su sette, a raggiungere gli ottavi. Nelle ultime gare la Juventus sembra aver fatto dello spirito di gruppo la sua forza, ogni giocatore è sempre pronto ad aiutare un compagno, a recuperare palla, a ripiegare in difesa per coprire zone di campo fondamentali. L’emblema del momento bianconero è Mario Mandzukic, tornato su livelli altissimi dopo un inizio di stagione non certo esaltante. Il croato sta trovando la rete con continuità, ma soprattutto è uomo a tutto campo, attaccante, centrocampista e a tratti anche difensore.

OBIETTIVI- Allegri ha capito che non può farne a meno, soprattutto in queste ultime gare prima della sosta natalizia, dove ci sono ancora due grandi obiettivi da raggiungere: mantenere a distanza le pretendenti in campionato, vincendo il derby e la sfida con la Roma, e conquistare la Supercoppa italiana nel caldo di Doha contro il Milan di Montella.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME