giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Juve, rivoluzione anche tra i pali: Szczesny in bilico, ecco chi può sostituirlo

La rivoluzione che attende la Juventus nella prossima estate potrebbe riguardare anche il pacchetto portieri, il direttore sportivo Paratici è alla ricerca di un estremo difensore di livello internazionale e qualora dovesse trovarlo sarà costretto a mettere Wojciech Szczesny sul mercato.

Stando a quanto riportano le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, in particolare dal “Manchester Evening News”, la Juventus avrebbe messo nel mirino David De Gea, estremo difensore dello United e della nazionale spagnola.

Il portiere è in scadenza di contratto nel 2021 e ha iniziato a parlare con la società del rinnovo per altri 5 anni, ma al momento le trattative sarebbero ferme per la volontà dello spagnolo di attendere fino al termine della stagione e capire se la squadra riuscirà o meno a qualificarsi alla prossima Champions League.

Qualora infatti i Red Devils dovessero terminare la Premier fuori dalle prime quattro, la permanenza dell’estremo difensore all’Old Trafford sarebbe tutt’altro che scontata. Ed è proprio qui che entra in gioco la Juventus, che starebbe provando ad inserirsi nella trattativa.

Nel caso in cui l’operazione andasse a buon fine i bianconeri cederanno Szczesny, ma oltre al polacco potrebbe andar via anche Perin, alla ricerca di un club che gli conceda maggiore spazio. Per sostituire l’ex Genoa Paratici sta pensando al portiere del Newcastle Dubravka.