giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve-Scamacca, per sbloccare l'affare ipotesi intesa stile Chiesa

Juve-Scamacca, per sbloccare l’affare ipotesi intesa stile Chiesa

La trattativa con il Sassuolo prosegue. Gli ultimi aggiornamenti

Sono ore calde per Juve e Sassuolo, che da giorni portano avanti la trattativa per il trasferimento in bianconero di Gianluca Scamacca. L’attaccante e il suo agente attendono novità, pronti a partire destinazione Torino.

I due club hanno l’intesa sulla valutazione del cartellino per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, ma il nodo da sciogliere è rappresentato sempre dalle modalità di acquisto, con i neroverdi che chiedono l’obbligo di riscatto.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, per risolvere la questione starebbe avanzando una nuova idea tra le parti: un’operazione simile a quella che ha portato Chiesa in bianconero.

Si tratterebbe di un accordo che permetterebbe alla Juve di pagare il giocatore in quattro anni, con step progressivi che porterebbero al riscatto. Formula innovativa giù usata in altre operazioni.

Scamacca, dal canto suo, ha dato l’assenso al trasferimento agli ordini di Pirlo. Con l’arrivo di Ballardini sta faticando a trovare spazio e la Juve è un’occasione che capita poche volte in carriera.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME