giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, scelto il sostituto di Alex Sandro, l'agente del giocatore conferma. Affare...

Juve, scelto il sostituto di Alex Sandro, l’agente del giocatore conferma. Affare da oltre 50 milioni

Alex Sandro potrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione. Il direttore sportivo Paratici ha individuato il possibile sostituto

Tra i tanti giocatori in bilico in casa Juventus c’è sicuramente Alex Sandro, il terzino brasiliano, nonostante il contratto in scadenza nel 2023, non è incedibile e dinnanzi ad offerte soddisfacenti la società lo lascerà partire. Sulle sue tracce ci sono Manchester United e Paris Saint-Germain.

Il direttore sportivo Paratici, avrebbe già individuato il possibile sostituto: si tratta di Ferland Mendy, 23enne terzino del Lione. L’agente del giocatore, Yvan Le Mèe, in un’intervista a Tuttosport ha confermato l’interesse dei bianconeri. Ecco un estratto delle dichiarazioni:

“Mendy è stato protagonista di una grandissima stagione col Lione, ha soltanto 23 anni, con la Francia ha esordito e adesso è al centro del mercato: c’è mezza Europa che lo vuole. I terzini sinistri di qualità sono una merce sempre più rara, basta pensare a Lucas Hernandez che si è trasferito al Bayern Monaco per 80 milioni. Mendy è ancora più completo: è efficace nei dribbling, nei cross.

Valore sui 40-50 milioni di euro? Quello del terzino sinistro in questo momento è un ruolo raro e costoso. Il Lione non ha messo Mendy sul mercato e il presidente Aulas vorrebbe goderselo un altro anno. Ma dipenderà dalle offerte: se arriverà quella giusta, soprattutto a livello di progetto sportivo, cercheremo un accordo col Lione che possa accontentare tutti. Quella di Mendy sarà una scelta tecnica, non solo economica: altrimenti andremmo in Cina.

Juve? Ci sono stati soltanto dei sondaggi finora. Diciamo che in Inghilterra e Spagna c’è maggiore disponibilità economica, però la Serie A è sempre attraente per i francesi. Alex Sandro è un top del ruolo e per la Juventus non sarà semplice sostituirlo in caso di cessione. Mendy è un profilo che rientra nella lista dei bianconeri come in quella di tutte le big. L’amicizia tra Agnelli e Aulas può aiutare, però alla fine per tutti contanto soltanto le cifre“.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME