sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioJuve, senti Thuram: "Pirlo non è come Zidane, il francese aveva più...

Juve, senti Thuram: “Pirlo non è come Zidane, il francese aveva più esperienza. Razzismo? In Italia è un problema, c’è ipocrisia”

L'ex difensore bianconero in una recente intervista ha parlato di Andrea Pirlo e della questione razzismo nel nostro paese. Le dichiarazioni

Lilian Thuram, ex giocatore della Juventus con cui ha militato dal 2001 al 2006 collezionando oltre 200 presenze, ha rilasciato un’intervista a La Stampa nella quale ha affrontato il tema razzismo ed espresso il proprio parere sull’approdo in panchina di Andrea Pirlo. Ecco un estratto delle dichiarazioni:

Pirlo come Zidane? Non mi sembra la stessa storia. Per Pirlo è praticamente la prima volta come allenatore. Zidane, quando divenne tecnico del Real, aveva più esperienza alle spalle con i giovani e come numero due di Ancelotti”.

Razzismo? In Italia c’è un vero problema razzismo e quello che mi rende più triste è che lo si accetti. C’è ipocrisia per cui si dice che non è possibile accettarlo, ma ciò che emerge negli stadi è l’immagine della società.

Il razzismo esiste ovunque. Le nostre società si sono costruite sull’idea che essere bianchi è meglio, come sull’idea che essere uomini è meglio che essere donne. Che lo è essere eterosessuali.

Si può superare sapendo che certe persone non vogliono perché in questo sistema sono avvantaggiate”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME