giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, si chiude per Bentancur: operazione da 9,4 milioni

Juve, si chiude per Bentancur: operazione da 9,4 milioni

La Juventus tra oggi e domani chiuderà la prima operazione di mercato in vista di gennaio. Secondo quanto rivelato stamani da Tuttosport i bianconeri sono ad un passo da Rodrigo Bentancur, centrocampista classe 97 del Boca Juniors. Gli argentini sono sbarcati in Europa qualche giorno fa per disputare un’amichevole con il Siviglia, in programma nella giornata di ieri, amichevole che ha visto trionfare proprio il Boca per 4-3 con un Tevez straripante. Il presidente del club argentino, Fabio Angelici, nei giorni scorsi ha annunciato di avere in programma nel weekend un incontro con la Juventus per chiudere l’affare Bentancur, sulla quale i bianconeri avevano una clausola di acquisto del cartellino, strappata ai tempi della cessione di Tevez al Boca. Marotta versando un milione di euro nelle casse del club ha attivato tale clausola, per completare l’operazione i bianconeri dovranno sborsare altri 9,4 milioni di euro. Angelici è in arrivo a Milano per chiudere definitivamente la trattativa, discutendo delle modalità di pagamento e mettendo nero su bianco. Bentancur a gennaio sarà un nuovo giocatore della Juventus.

Per evitare sovrabbondanza a centrocampo (a gennaio dovrebbe arrivare anche Witsel) Marotta ha intenzione di cedere qualche elemento. Il principale indiziato a lasciare Torino è il brasiliano Hernanes, corteggiato dal Genoa di Preziosi, vicino al calciatore già la scorsa estate.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME