martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, via Higuain, Mandzukic e Kean: ecco il grande colpo per l'attacco

Juve, via Higuain, Mandzukic e Kean: ecco il grande colpo per l’attacco

Higuain, Mandzukic e Kean lasceranno la Juventus in questa sessione di mercato. Ecco chi potrebbe rinforzare l'attacco bianconero

Le prime mosse di mercato della Juventus sono servite a rinforzare il reparto arretrato, tramite l’acquisto di Luca Pellegrini dalla Roma, il probabile approdo di de Ligt dall’Ajax e il ritorno di Buffon, e la mediana, con lo sbarco di Ramsey e Rabiot, entrambi a parametro zero.

Le energie del direttore sportivo Paratici si concentreranno poi sul reparto avanzato, ma prima bisognerà sfoltire la rosa. In uscita ci sono Mario Mandzukic, Gonzalo Higuain e Moise Kean.

Il centravanti croato non ha caratteristiche affini al gioco di Maurizio Sarri e potrebbe far ritorno in Germania. Il bomber argentino invece è nel mirino della Roma, che avrebbe già ottenuto l’ok dalla Juve per il trasferimento nella capitale. Ipotesi prestito invece per Moise Kean, che potrebbe finire all’Ajax.

Sistemati i giocatori in uscita, per la Juve sarà poi tempo di trovare un grande centravanti da affiancare a Cristiano Ronaldo. Il primo obiettivo resta Mauro Icardi, in rotta con l’Inter e fuori dai piani di Antonio Conte.

L’argentino ha dichiarato guerra alla società e starebbe pensando ad azioni legali per svincolarsi a parametro zero. E’ quello che spera proprio la Juventus, pronta a fiondarsi sul giocatore qualora dovesse verificarsi tale scenario.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME