giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Juventus, 3 grandi colpi per la prossima estate: Marotta su Giroud, Meunier ed Emre Can

La Juventus punta a creare una squadra sempre più competitiva anno dopo anno, per questo Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno lavorando per mettere a segno 3 colpi importanti, rinforzando la rosa in ogni reparto.

DIFESA- Paratici nei giorni scorsi è volato in Francia per visionare vari talenti ma non solo, il ds bianconero avrebbe infatti avuto dei contatti con il PSG per parlare di Thomas Meunier, terzino destro belga che in questa stagione sta avendo poco spazio a causa dell’arrivo di Dani Alves. L’operazione è fattibile, ma difficilmente sarà perfezionata a gennaio, probabile invece che se ne possa riparlare a giugno prossimo.

CENTROCAMPO- Per la mediana i dirigenti bianconeri continuano a seguire Emre Can, centrocampista tedesco in scadenza con il Liverpool. «L’interesse di un club importante come la Juventus è un onore. Ora però sono concentrato sulla stagione con i Reds, del resto se ne occupa il mio agente». Questa le parole rilasciate dal giocatore pochi giorni fa, parole che spalancano le porte alla Vecchia Signora, pronta a trovare l’accordo con il tedesco già a gennaio e portarlo a parametro zero in Italia nel giugno prossimo.

ATTACCO- Per quanto riguarda il reparto avanzato invece ci sarebbe un duello aperto tra Juve-Inter per Olivier Giroud, attaccante dell’Arsenal e della nazionale francese, chiuso dall’approdo di Lacazette. Secondo il Daily Star nella prossima estate i due club si daranno battaglia per accaparrarselo.