giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus ad un passo da Felix Nzouango dell’Amiens: i dettagli

Juventus ad un passo da Felix Nzouango dell’Amiens: i dettagli

Il difensore centrale classe 2003 potrebbe essere il primo colpo del mercato estivo

Gli uomini mercato della Juventus sono al lavoro in vista della prossima stagione per rinforzare la rosa di Maurizio Sarri, ma non solo. I bianconeri sono anche a caccia di colpi di prospettiva da inserire nelle giovanili prima del gran salto in prima squadra e sarebbero vicini a mettere le mani sul primo obiettivo.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus è ad un passo da Felix Nzouango, difensore centrale del 2003 ora all’Amiens e nel giro delle nazionali giovanili francesi.

Nzouango è un centrale che fa della fisicità il suo punto di forza, nonostante sia alto 1,88 centimetri è dotato di buona velocità e ottima tecnica. In patria lo paragonano a Varane, anche in virtù della difficoltà nel superarlo nell’uno contro uno.

La Juventus l’ha messo nel mirino e sta lavorando per portarlo a Torino nelle prossime settimane. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2021 e l’esborso economico non dovrebbe essere elevato.

Il francese una volta sbarcato in Italia verrebbe inserito nelle giovanili bianconere per facilitare il processo di ambientamento e completare il percorso di maturazione prima di essere aggregato alla prima squadra.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME