Juventus, addio eccellente a centrocampo a fine stagione: ecco chi partirà

La Juventus lavora ad un grande colpo a centrocampo in vista della prossima stagione. In uscita c'è Sami Khedira, le ultime...

0
Fabio Paratici, ds Juventus, fonte screenshot Juve youtube
Fabio Paratici, ds Juventus, fonte screenshot Juve youtube

La Juventus nel mercato di gennaio non farà operazioni clamorose, gli uomini mercato bianconeri stanno lavorando in vista di giugno per rinforzare ulteriormente la rosa di Massimiliano Allegri: l’obiettivo è l’approdo di un centrocampista di livello internazionale. Due i nomi che circolano in orbita Juve: Paul Pogba e Isco del Real Madrid.

L’esonero di José Mourinho ha reso più complicato il ritorno del francese a Torino, ma la Juve ha dalla sua la volontà del giocatore di riabbracciare i vecchi compagni. Fattibile anche la pista che porta al trequartista dei Blancos, che a fine stagione potrebbe lasciare la Spagna per provare una nuova esperienza.

L’approdo di un giocatore di livello in mezzo al campo costringerà la Juventus a sfoltire la rosa e cedere qualche pezzo importante: in uscita c’è Sami Khedira. Nonostante abbia rinnovato il contratto ad inizio settembre, il tedesco a fine stagione potrebbe lasciare la Juve per chiudere la carriera altrove, l’interesse di vari club negli Stati Uniti lo attira molto, ma non è da escludere anche l’ipotesi Cina. La società vuole ringiovanire la rosa e le precarie condizioni fisiche del giocatore hanno spinto il ds Paratici a cercare dei sostituti all’altezza. Comunque vada questa probabilmente sarà l’ultima stagione di Khedira in maglia bianconera.