Quest’oggi in casa Juventus si è tenuta l’assemblea degli azionisti. Al termine dell’incontro il presidente Agnelli ha parlato in conferenza stampa spiegando i temi sui quali si è discusso, soffermandosi in particolare sulla ricapitalizzazione da 300 milioni di euro. Ecco un estratto delle dichiarazioni:
“L’approvazione all’aumento di capitale da 300 milioni è un passo importante: ha come principali obiettivi la crescita della competitività sportiva, l’incremento del brand Juventus e il consolidamento dell’equilibrio economico. Il nostro percorso ha portato quasi a un miliardo e mezzo di capitalizzazione.
L’aumento di capitale non era necessario oggi, ma era un modo per proseguire lo sviluppo della società. Non ci sarà nessun problema in futuro per quanto riguarda il Fair Play Finanziario, il cui rispetto è sempre prioritario. Plusvalenze? Anche il Barcellona ha fatto 140 milioni di plusvalenze, il mercato ormai è molto cambiato”.
A margine dell’assemblea è intervenuto anche Marco Re, Chief Financial Officer della Juventus, che ha confermato le cifre dell’intesa con Adidas, valida da quest’anno e per i prossimi 8. Ecco le parole: