giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Alex Sandro può sbloccare l'affare Icardi: Sarri vuole Emerson Palmieri

Juventus, Alex Sandro può sbloccare l’affare Icardi: Sarri vuole Emerson Palmieri

Intrecci di mercato in casa Juve, i bianconeri puntano Icardi e Palmieri

Sarà una sessione estiva di mercato movimentata per la Juventus del direttore sportivo Paratici. Sarri ha chiesto giocatori idonei al suo tipo di gioco e gli uomini mercato bianconeri sono pronti ad accontentarlo. Gli obiettivi di mercato sono Emerson Palmieri e Mauro Icardi, trattative distinte ma allo stesso tempo legate.

L’esterno del Chelsea è un pupillo del tecnico, che ha avuto modo di allenarlo quando era alla guida dei Blues. Il brasiliano ha qualità, corsa e tecnica, doti perfette per lo stile di gioco sarriano. La Juve vuole accontentare l’allenatore, ma la trattativa non sarà semplice.

Proprio dal possibile arrivo di Emerson Palmieri potrebbe dipendere l’approdo a Torino di Icardi. Già perché qualora il brasiliano arrivasse in bianconero, a fare le valigie potrebbe essere Alex Sandro. L’ex Porto non accetterebbe un ruolo di secondo piano e sarebbe pronto a partire.

Sulle tracce di Alex Sandro c’è il Paris Saint-Germain, che, qualora riscattasse Icardi dall’Inter, potrebbe girare l’argentino alla Juventus chiedendo in cambio proprio il cartellino dell’esterno brasiliano.

Nel caso invece il club francese decidesse di non acquistare l’attaccante, la Juve si troverebbe costretta a trattare direttamente con l’Inter, ma a quel punto la contropartita potrebbe essere diversa. Si parla di Cuadrado o addirittura di Gonzalo Higuain.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME