giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Allegri perde Mandzukic: chance per Montaperto?

Juventus, Allegri perde Mandzukic: chance per Montaperto?

Brutte notizie per Massimiliano Allegri alla vigilia del big match del San Paolo con il Napoli, in programma domani sera ore 20:45. Il tecnico perde in un sol colpo sia Mandzukic che Howedes durante l’allenamento di rifinitura, ecco quanto si legge sul sito ufficiale della Juventus:

«Mario Mandzukic non parteciperà alla spedizione bianconera per problematiche al polpaccio della gamba sinistra e Benedikt Höwedes per un problema al quadricipite della coscia destra, entrambe insorte nel corso dell’ultimo allenamento». Assenza pesante quella del croato, principale candidato a scendere in campo dal primo minuto al posto di un Higuain non al meglio e operato solo poche ore fa per l’infortunio alla mano sinistra. Allegri sceglierà solo all’ultimo chi giocherà al centro dell’attacco, difficile che il Pipita parta dall’inizio, l’alternativa è Dybala falso nueve o l’impiego di Giuseppe Montaperto. Le quotazioni della giovane stella classe 2000 della Primavera bianconera sono salite sensibilmente nelle ultime ore, dato che Allegri preferirebbe non mutare l’assetto tattico e conservare una prima punta di ruolo. Montaperto sta vivendo un periodo di forma eccezionale, ha segnato due gol nel derby di Coppa Italia Primavera con il Torino e potrebbe avere una grandissima opportunità domani, o dall’inizio o a gara in corso.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME