sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Allegri può lasciare a fine stagione: c'è già il successore

Juventus, Allegri può lasciare a fine stagione: c’è già il successore

Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juventus qualora non riuscisse a conquistare la Champions, ecco chi può sostituirlo...

La Champions League è l’obiettivo dichiarato della Juventus di Massimiliano Allegri, in questo modo si spiega la campagna acquisti messa in piedi da Marotta e Paratici, che hanno consegnato al tecnico giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Emre Can, Joao Cancelo. Per tale motivo qualora il tecnico non dovesse riuscire a sollevare al cielo la coppa dalle grandi orecchie il divorzio con la società sarebbe scontato e c’è già il nome del successore. A riportare la notizia è il noto esperto di mercato Ciro Venerato, in diretta su Raisport, ecco le parole (trascrizione tuttojuve.com):

“Un nuovo flop in Champions League renderebbe scontato il divorzio. Anche la scorsa estate Allegri fu ad un passo dall’addio, vista la corte serrata di Florentino Perez. Due anni prima si palesò il Chelsea, ma forse molti non sanno che ci fu anche un contatto con l’Inter che prima di affidarsi a Spalletti sondò in gran segreto il professionista labronico, oggi braccato dal gotha del calcio continentale. Potrebbe rimpiazzare Mourinho al Manchester la prossima estate. Non ci arrivano invece segnali da Monaco di Baviera: il Bayern opterebbe per altre strade.

La Juve sa bene che a fine anno il conte Max potrebbe chiedere di andare via e per non lasciarsi cogliere impreparata valuta nuovi profili. Zidane è il nome più gettonato dal sodalizio piemontese, amico personale di Andrea Agnelli ai tempi della Triade gestita da papà Umberto. L’allora giovanissimo rampollo di casa Fiat era spesso in ritiro con Giraudo, Moggi e Bettega, ed era legatissimo a Zidane. Pochettino e Simeone altri allenatori stimati, ma Zizou resta di gran lunga quello preferito. Allegri intanto continua a sfiogliare i petali della ricca margherita. resta  o va via. Non solo Real e Manchester sul suo cammino. L’Inter, agevolata dall’arrivo di Marotta, fuoriclasse della scrivania, potrebbe tentare il colpo, ovviamente gobbo”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME