venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Allegri può sorridere: Marchisio pronto dopo la sosta

Juventus, Allegri può sorridere: Marchisio pronto dopo la sosta

Buone notizie dall’infermeria per la Juventus, Claudio Marchisio è pronto a rientrare a pieno regime dopo la sosta per le nazionali e sarà regolarmente a disposizione di Allegri già dalla prossima settimana. Il centrocampista nei prossimi giorni alternerà sedute specializzate a normali allenamenti per cercare di non rischiare ulteriori ricadute e recuperare contemporaneamente la condizione fisica. Marchisio si era infortunato nuovamente al ginocchio operato ad inizio campionato, dai controlli effettuati era emersa la necessità di sottoporsi a terapie specifiche per effettuare un lavoro di rinforzo muscolare. Inizialmente i tempi di recupero previsti si aggiravano sulle tre o quattro settimane, ma lo staff medico della Juventus ha consigliato al giocatore di evitare recuperi lampo e sottoporre il ginocchio a sforzi superiori alla norma che avrebbero potuto causare danni maggiori.

Il rientro è avvenuto in maniera graduata, ciò consentirà ad Allegri di avere un giocatore già in buone condizioni con la possibilità di scendere in campo sin da subito. Attualmente il tecnico a centrocampo ha a disposizione solamente Matuidi, Pjanic e Rodrigo Bentancur, il recupero del Principino sarà fondamentale, soprattutto alla luce dei numerosi impegni che attendono i bianconeri nei prossimi mesi, con un girone di Champions League da risollevare e un primo posto in campionato da consolidare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME