
La Juventus esce di scena inaspettatamente dalla Champions League e deve dire addio al più grande obiettivo stagionale. I bianconeri passano in vantaggio con CR7 nel primo tempo, ma dopo pochi minuti l’Ajax pareggia con van de Beek e nel secondo tempo ribalta la gara con il colpo di testa di de Ligt.
Una delusione enorme per società, giocatori e tifosi, ma va dato atto alle grande prova della squadra di Ten Hag, che ha disputato una gara sontuosa meritando il passaggio del turno, come rivelato la presidente Agnelli a fine gara:
“Il mio mestiere è di essere presente in determinati momenti, l’Ajax ha meritato ampiamente di passare il turno. La Juventus è da cinque-sei anni stabilmente nei quarti di finale della Champions League, dobbiamo continuare questo percorso”.
Poi su CR7 ed Allegri: “L’arrivo di Cristiano Ronaldo per vincere la Champions? La Champions era un obiettivo, come lo sarà l’anno prossimo. L’undici in campo questa sera è un undici relativamente giovane, escluso Ronaldo…Con Allegri in panchina? Con Allegri in panchina, certo. Ha un anno ancora di contratto, ci siederemo a fine stagione per discuterne insieme, abbiamo un gruppo giovane e forte anche nello staff dirigenziale. Ci riproveremo la prossima stagione”.
Lo stesso Allegri a fine gara ha confermato la volontà di continuare la sua avventura in bianconero. Ma se la permanenza del tecnico è quasi certa, lo stesso non si può dire per quella di CR7. Stando infatti a quanto riporta il Corriere della Sera, il campione portoghese potrebbe chiedere ai bianconeri di cambiare aria al termine della stagione, spinto soprattutto dalla delusione per l’eliminazione subita ieri contro l’Ajax.