sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Allegri verso la permanenza, la società promette rinforzi: già sborsati 40...

Juventus, Allegri verso la permanenza, la società promette rinforzi: già sborsati 40 milioni di euro

Massimiliano Allegri e la Juventus pronti a continuare insieme, dopo le voci delle scorse settimane riguardo il possibile addio del tecnico direzione Arsenal, le acque in casa bianconera sembrano essersi calmate. L’oramai scontata vittoria del settimo scudetto di fila ha convinto sia la società che gran parte della piazza a puntare ancora sul toscano, che ha chiesto garanzie sul mercato in vista della prossima stagione. Marotta e Paratici gli hanno fornito le giuste rassicurazioni e si apprestano ad effettuare un vero e proprio restyling della rosa nella prossima sessione estiva.

Nel frattempo la Juventus ha già sborsato i primi 40 milioni di euro, con tale cifra i bianconeri riscatteranno Douglas Costa dal Bayern Monaco, un’operazione che renderà felice il tecnico e la piazza considerando l’apporto fornito dal brasiliano in stagione, con prestazioni eccezionali soprattutto nelle gare decisive per la conquista del tricolore. L’affare sarà formalizzato nei prossimi giorni. Nel frattempo Marotta e Paratici stanno programmando gli investimenti, il primo rinforzo con tutta probabilità sarà Emre Can del Liverpool, poi si penserà alla difesa, arriveranno due terzini, in pole ci sono Darmian e Bellerin, infine sarà il turno dell’attacco, la priorità è l’esterno offensivo, ma non è da escludere l’arrivo di un centravanti in caso di addio di Mandzukic.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME