giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioJuventus, altra esclusione per Rabiot: ecco cosa c'è dietro

Juventus, altra esclusione per Rabiot: ecco cosa c’è dietro

Altra panchina per Adrien Rabiot, il centrocampista sta faticando ad inserirsi e Sarri ha spiegato il perché

Non è iniziata al meglio l’avventura di Adrien Rabiot con la maglia della Juventus. Il centrocampista è ancora in ritardo di condizione e non è riuscito ad inserirsi nelle rotazioni di Maurizio Sarri.

Per il francese solo una presenza da subentrato nella gara d’esordio a Parma poi quattro panchine consecutive. Nella gara di ieri in molti si aspettavano l’impiego del giocatore dal primo minuto in virtù dei numerosi impegni della squadra in queste settimane, ma Sarri ha preferito nuovamente Matuidi.

Il tecnico nella conferenza stampa al termine del match ha spiegato i motivi di tale scelta, ecco le parole:

“Rabiot cosa deve pensare? Che Matuidi è forte. Sta facendo un grandissimo inizio di campionato e in questo momento è giusto sfruttarlo a pieno. Quando ho un compagno di squadra forte sono contento.

Se è nel tuo ruolo sei felice al 99%, se è in un altro al 101. Rabiot deve stare sereno. Sta crescendo come Ramsey. Non volevo assolutamente cambiare tutti e tre i centrocampisti in una partita e per il motivo che ho detto prima non volevo togliere Matuidi da quel ruolo dove sta adottando una certa maturità”. 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME