giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, anche il Chelsea si inserisce nella corsa a Joao Cancelo: Conte...

Juventus, anche il Chelsea si inserisce nella corsa a Joao Cancelo: Conte pronto allo sgarro

Negli ultimi anni la Juventus ha dovuto convivere con i continui assalti di Antonio Conte ai gioielli della rosa bianconera, il tecnico del Chelsea ha messo nel mirino prima Leonardo Bonucci e poi Alex Sandro, non riuscendo però in entrambi casi a portare a termine le operazioni. Il centrale si è trasferito al Milan, mentre il terzino brasiliano è pronto a prolungare la sua avventura con i bianconeri firmando il rinnovo del contratto fino al 2021. Conte è stato quindi costretto a mollare la presa e ha virato su altro esterno basso, stiamo parlando di Joao Cancelo, terzino portoghese del Valencia, primo obiettivo proprio della Juventus per sostituire Dani Alves, trasferitosi al Paris Saint Germain.

La Juventus fino a qualche giorno fa era in netto vantaggio sulle pretendenti a causa dei buoni rapporti con gli spagnoli e alla possibilità di poter inserire nell’affare il venezuelano Rincon, gradito al tecnico Marcelino. Nelle ultime ore però l’inserimento del Tottenham prima, e quello del Chelsea poi, hanno complicato i piani dei bianconeri. Il Valencia non aspettava altro, ha sperato sin dall’inizio che si creasse una vera e propria asta intorno al giocatore per incassare il più possibile. Il prezzo di base è 25 milioni di euro, ma la sensazione è che ora ci vorranno almeno 30 milioni per accaparrarsi il giocatore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME