Juventus, anche l’Aston Villa su Rodrigo De Paul

0
de Paul, inter, udinese
Rodrigo De Paul. Fonte Youtube

Secondo fonti inglesi, anche l’Aston Villa sarebbe sulle tracce di Rodrigo De Paul. Il calciatore piace alla Juventus

L’Aston Villa sta valutando la possibilità di acquistare il centrocampista argentino Rodrigo de Paul. Il vincitore della Coppa del Mondo è sceso di livello al Wanda Metropolitano e il Villa vuole approfittare della sua situazione.

De Paul ha avuto un ruolo fondamentale quando l’Argentina ha vinto la Coppa del Mondo dopo 36 anni. Il centrocampista è stato sempre presente nel centrocampo del suo paese e ha prodotto alcune grandi prestazioni sulla strada verso il podio.

L’arrivo a Madrid

Il 28enne si è trasferito a Madrid dall’Udinese solo nel 2021 e sembra aver già perso il suo posto in squadra. In questa stagione è stato schierato titolare solo una volta nelle partite europee, mentre i Rojiblancos hanno fallito la loro campagna di Champions League.

Anche nella Liga non è stato la scelta preferita e il club potrebbe decidere di incassare il mese prossimo. Dopo il terribile cammino europeo, il club ha un disperato bisogno di fondi. Il club ha già messo sul mercato Joao Felix e potrebbe aggiungere altri giocatori alla lista dei trasferimenti nel tentativo di incrementare le proprie finanze.

Il suo atteggiamento in alcuni momenti di questa stagione ha infastidito il club e i tifosi. Ad esempio, quando gli è stato concesso il permesso di andare in Argentina per una questione familiare ed è stato avvistato alla cerimonia dei Latin Music Awards a Miami.

L’Atletico vuole venderlo, ma ritiene impossibile farlo durante l’attuale finestra di trasferimento. L’idea è di farlo giocare in questi mesi. Il club è fiducioso che sarà all’altezza della situazione e potrà venderlo in estate.