giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, anche Morata per l'attacco: Mandzukic verso l'addio

Juventus, anche Morata per l’attacco: Mandzukic verso l’addio

La Juventus si muove sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante. Le voci di una possibile partenza di Mario Mandzukic giorno dopo giorno si fanno sempre più concrete e gli uomini mercato bianconeri hanno iniziato a lavorare per cercare un sostituto all’altezza. Il primo obiettivo è Anthony Martial del Manchester United, ma secondo quanto riportato da Rai Sport non è da escludere il ritorno di Alvaro Morata. Il centravanti classe 92′ del Chelsea e della nazionale spagnola ha giocato dal 2014 al 2016 all’ombra della Mole ed è rimasto molto legato ai colori bianconeri e alla piazza.

Con il Chelsea il feeling non è mai sbocciato e le panchine dell’ultimo periodo stanno rendendo sempre più complicata la permanenza dell’attaccante. Morata in questa stagione ha segnato 14 gol in 40 presenze, numeri che non hanno soddisfatto il club e l’ambiente in virtù dei quasi 70 milioni di euro spesi dai Blues per acquistarlo dal Real Madrid la scorsa estate. Lo spagnolo sta valutando seriamente l’ipotesi di andar via e sarebbe entusiasta di tornare a vestire la maglia della Juventus. Bisognerà capire quale sarà l’intenzione del Chelsea, senza il via libera da parte del club di Londra sarà molto difficile rivedere il centravanti in Italia.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME