Juventus, Antonio Rudiger il possibile sostituto di De Ligt?

0
rudiger
Antonio Rudiger, difensore del Chelsea. Foto Wikimedia Commons

Dalla Spagna rilanciato l’interesse bianconero per Rudiger del Chelsea. Potrebbe essere il nuovo rinforzo difensivo

De Ligt sembra allontanarsi sempre più da Torino. Il calciatore Olandese è dato con insistenza in orbita Bayern Monaco, nelle ultime settimane. La Juventus non vorrebbe perdere il proprio giocatore, ma trattare con Mino Raiola è da sempre difficile. La società vorrebbe dunque premunirsi, cercando di prendere Antonio Rudiger.

Il calciatore tedesco ex Roma è in uscita dal Chelsea, andando in scadenza il prossimo Giugno 2022. Il difensore è corteggiatissimo, ma ha pretese altissime d’ingaggio che hanno bloccato anche il rinnovo con i Blues. Giocatore che dunque lascerà quasi sicuramente Londra e con un futuro che ad oggi rimane imprevedibile da decifrare.

La folta concorrenza e uno stipendio fin troppo oneroso da sostenere

Manchester United, Paris Saint Germain, Bayern Monaco e Real Madrid. Queste le squadre interessate a Rudiger, un vero e proprio assedio per un giocatore nel pieno della sua maturità e che a Londra ha vinto e convinto.

La Juventus vorrebbe inserirsi, ma pare difficile visto che il calciatore vorrebbe 55 milioni in 4 anni tra ingaggio e bonus. Una cifra dunque vicina ai 14 milioni di euro, praticamente insostenibile per le casse Bianconere che sta ora cercando di abbassare il monte ingaggi.

Probabile la Juventus viri su altri profili o che addirittura cerchi di trattenere l’Olandese, magari rinnovandogli il contratto e cercando di rimuovere la clausola rescissoria che tanto spaventa in ottica futura. Staremo a vedere, ma con Mino Raiola non si può mai star tranquilli.