giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Arkadiusz Milik il primo rinforzo per Pirlo?

Juventus, Arkadiusz Milik il primo rinforzo per Pirlo?

Inizia a muoversi il mercato della Juventus. Definita quasi al 100% la cessione di Matuidi all’Inter Miami, a cui ne seguiranno almeno altre sei-sette, potrebbe ora arrivare il primo colpo in entrata: l’attaccante centrale.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, infatti, il nuovo tecnico bianconero, Andrea Pirlo, avrebbe dato l’ok all’acquisto del polacco del Napoli, Arkadiusz Milik. Potrebbe quindi essere quest’ultimo il partner d’attacco di Cristiano Ronaldo per la prossima stagione.

L’ostacolo principale, affinché l’esito dell’operazione possa essere positivo, è rappresentato dal costo del cartellino del numero 99 partenopeo. De Laurentiis non farà sconti a nessuno, e chiede almeno 40 milioni di euro per l’ex Ajax. La Juve, dal canto suo, tenterà di abbassare il costo del cartellino, inserendo magari una contropartita tecnica.

L’indiziato principale a entrare in questa trattativa è Federico Bernardeschi, che piace molto al tecnico Gennaro Gattuso. Qui sorge però un altro problema: l’ex giocatore della Fiorentina non gradisce molto la destinazione azzurra.

Inoltre, ci sarebbe poi da trovare la quadra sulla valutazione del calciatore. Napoli e Juventus, infatti, valutano diversamente Bernardeschi. Situazione quindi ancora un po’ ingarbugliata, ma che potrebbe anche risolversi. Bisognerà aspettare ancora per capire come andranno le trattative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME