mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, arriva il rinnovo tanto atteso: la Vecchia Signora blinda uno dei...

Juventus, arriva il rinnovo tanto atteso: la Vecchia Signora blinda uno dei suoi gioielli

La Juventus è attivissima sul mercato, sia in entrata che in uscita, i bianconeri però tengono d’occhio anche le situazioni interne, con i maggiori club europei interessati ai gioielli di Allegri. Marotta e Paratici hanno intenzione di blindare i giocatori indispensabili per il progetto bianconero, uno di questi è sicuramente Alex Sandro, esterno brasiliano divenuto uno dei giocatori più apprezzati da tecnico e tifoseria. Il brasiliano è approdato a Torino nell’estate 2015 tra lo scetticismo generale, i 26 milioni di euro spesi per un giocatore poco conosciuto avevano attirato critiche sulla dirigenza, critiche che sono continuate dopo le prime prestazioni del terzino che ci ha messo un pò per adattarsi. Terminato il periodo di adattamento Alex Sandro ha fatto ricredere gli scettici a suon di ottime prestazioni, impressionando per forza fisica e progressione, doti accompagnate da un’ottimo piede e una discreta tecnica. Con Allegri il giocatore è migliorato soprattutto in fase difensiva e dal punto di vista tattico, divenendo in poco tempo uno dei migliori terzini in circolazione.

CIFRE- I bianconeri hanno deciso quindi di blindarlo per evitare gli assalti da parte dei club di Premier, su tutti il City di Guardiola.  Marotta e Paratici hanno preparato un’offerta di rinnovo fino al 2021 con un ingaggio portato a circa 3,5 milioni netti a stagione, cifre importanti per un giocatore fondamentale per Allegri.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME