giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Barzagli vorrebbe andare in America: e ora?

Juventus, Barzagli vorrebbe andare in America: e ora?

Nel mercato dei difensori della Juventus, c’è un piccolo grande interrogativo che riguarda Andrea Barzagli: il difensore ex Palermo classe ’81, vorrebbe fare un’esperienza in America per chiudere la carriera. Nonostante una condizione fisica non sempre ottimale, Barzagli è stato il miglior difensore della Juventus quest’anno (e anche negli anni scorsi ha dimostrato il suo valore) e i bianconeri non vorrebbero privarsene facilmente. Anche perché resterebbe un dubbio da risolvere quanto prima: se Barzagli dovesse andare via, la maglia da titolare verrà affidata a Rugani facendogli compiere il definitivo salto di qualità oppure si andrà sul mercato ad acquistare un top player?

L’unico motivo che porterebbe la Juventus a lasciar andare via Barzagli a fare l’esperienza in America come Pirlo è l’età: il progetto di Marotta è fare una squadra composta da giovani rampanti e di qualità, anche a costi di perdere fuoriclasse assoluti avanti con l’età. Barzagli, però, non è solo importante per le sue prestazioni ma anche per la tranquillità e la sicurezza che riesce a dare all’intero reparto difensivo facendo giocare bene anche Chiellini e Bonucci, già bravissimi di loro.

Barzagli, che ha militato anche in Germania, ha ancora qualche settimana di tempo per pensarci bene e capire se veramente vuole andare nel Nuovo Continente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME