Dopo un inizio di stagione vissuto più in panchina che in campo, Rodrigo Bentancur sta finalmente trovando spazio nell’undici di Maurizio Sarri, complici vari infortuni in mediana e prestazioni in crescendo da parte del centrocampista. Il tecnico l’ha impiegato sia da regista basso che da mezzala ottenendo ottime risposte e gli ha dato sempre più fiducia.
INTERESSE – La crescita di Bentancur è sotto gli occhi di tutti e non è sfuggita neppure a club del calibro di Manchester City e Barcellona. Gli inglesi, in particolare, sarebbero fortemente interessati, con Guardiola che vorrebbe il centrocampista per completare la mediana del suo City.
PORTA APERTA – Nonostante le ottime prestazioni del giocatore, la Juventus è pronta ad ascoltare offerte nella prossima estate. Bentancur non è incedibile e la società ha già fissato il prezzo del cartellino: per lasciarlo partire servirà un’offerta vicina ai 50 milioni di euro.
OBIETTIVO – Nel caso in cui la Juventus cedesse il giocatore, il ds Paratici tenterà di reinvestire l’incasso su Sandro Tonali, che il Brescia valuta sui 45/50 milioni di euro.