mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportJuventus, Berlino è più vicina

Juventus, Berlino è più vicina

La Juventus veste i panni della Grande Signora nella semifinale d’andata della Champion league e senza alcuna paura batte allo Juventus Stadium,il Real Madrid per 2 a 1.

Allegri sceglie il 4-3-1-2 per la sua squadra e manda in campo a sorpresa Sturaro,alla prima presenza da titolare nella competizione europea,in attacco tutto come previsto,al fianco di Tevez c’è Morata. La Juventus parte subito forte con un pressing alto senza nessuna paura della squadra di Ancelotti, e al minuto nove Carlos Tevez prova un tiro appena dentro l’area che Casillias respinge ma a pochi passi c’è l’ex madrilista Morata ad insaccare e a portare la Juventus in vantaggio. I ragazzi di di Allegri mantengono bene il vantaggio contro un Real che prova la reazione.Ma al minuto 27 c’è l’errore della difesa bianconera che lascia solo Cristiano Ronaldo che insacca su cross di Rodriguez. Proprio il Colombiano a fine primo tempo mette i brividi a tutti i tifosi della Juventus presenti allo stadio,con un colpo di testa che per fortuna dei bianconeri si stampa sulla traversa.

Ad inizio ripresa la Juventus ritorna a fare il suo gioco ed è ancora Tevez che cambia la partita. L’argentino recupera palla su angolo per il Real e dopo un coast to coast è atterrato in area e l’arbitro assegna il rigore che lo stesso Tevez realizza riportando la Juventus in vantaggio. Dopo il gol Ancelotti cambia e inserisce Hernandez passando al 4-3-3,ma cambiano anche i bianconeri con l’ingresso di Barzagli,al posto di un grande Sturaro,e il passaggio al 3-5-2.Il Real va allaricerca del pareggio ma la difesa Juventina non sbaglia niente e al triplice fischio è festa bianconera,con una vittoria meritata per quello visto in campo,ma non bisogna dimenticare che tra solo 8 giorni ci sarà il ritorno al Bernabeu,che sarà una bolgia e il goal di Ronaldo può pesare sulla sorte della Juventus nella competizione dalla grandi orecchie.images (9)

Articolo precedente
Articolo successivo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME