giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Bernardeschi e la Lazio sullo sfondo

Juventus, Bernardeschi e la Lazio sullo sfondo

Tarda ad arrivare il rinnovo di Federico Bernardeschi e alla lista delle pretendenti si aggiunge anche la Lazio di Maurizio Sarri

Negli ultimi giorni si parla tanto del rinnovo di Bernardeschi con la Juventus. Se nelle scorse settimane sembrava esserci l’addio, ora il calciatore potrebbe rinnovare a cifre inferiori. Si è però in una fase di stallo, con il giocatore che sta valutando le altre offerte.

La Juventus vorrebbe mantenerlo con la stessa formula di Mattia De Sciglio e il giocatore acconsentirebbe, ma prima vorrebbe guardarsi intorno. Alcune squadre di Premier League lo vorrebbero, ma anche Inter, Napoli e Lazio per l’Italia. I biancocelesti – secondo voci – sono gli ultimi arrivati sul calciatore, ma Sarri starebbe spingendo per averlo.

Si deve trovare un punto in comune

Le due parti si rivedranno nelle prossime settimane, con la Juventus che dovrà formalizzare una vera e propria offerta ufficiale. Come detto, è probabile si provi a chiudere ad almeno 1 milione/1.5 milioni di euro in meno rispetto all’attuale contratto. Cifre che garantirebbero il rinnovo.

Dietro l’indiscrezione inerente alla Lazio – a quanto pare – c’è però ben poco. L’ipotesi che il giocatore di Carrara si accasi nella capitale sono poche, sopratutto perché Lotito non vorrebbe spendere così tanto per il suo stipendio. Sarri non ha mai negato di essere un suo estimatore, ma è più probabile che se il calciatore lasci il bianconero vada a rinforzare qualche squadra estera. Su di lui si sono visti anche sondaggi da parte del Barcellona, che però sembra aver frenato su di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME