Tra gli esclusi eccellenti nella vittoria della Juventus contro la Lokomotiv Mosca c’è Federico Bernardeschi, non presente neppure in panchina per scelta di Maurizio Sarri. Il trequartista si è accomodato in tribuna e la decisione ha creato scalpore tra tifosi e addetti ai lavori.
DICHIARAZIONI – Prima della sfida con i russi Pavel Nedved, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato le scelte di Sarri e chiarito i motivi dell’esclusione di Bernardeschi:
“Più qualità in campo? Dipende come affronteranno la partita, credo che saranno molto più offensivi perché più pericolosi. Hanno buona qualità. Cerchiamo di mettere i migliori al momento, scelte tecniche e logiche. Il trequartista ideale oggi è Ramsey, giocherà. Scelta tecnica su Bernardeschi, ha fatto tante partite di grande livello.
Bernardeschi in quel ruolo ci sta molto bene, anche Ramsey e Douglas Costa. Bentancur può fare bene pure lì. Sulla partita? Secondo me cambierà modo di giocare, la Lokomotiv. Giocatori molto esperti, con ottima esperienza. Mi aspetto pericolosità davanti, hanno giocatori che proveranno a fare qualcosina in più e che ci possono mettere in difficoltà”.