giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, blitz di Marotta: arriva il talento colombiano Juan Manuel Valencia

Juventus, blitz di Marotta: arriva il talento colombiano Juan Manuel Valencia

La Juventus continua a cercare i talenti più interessanti del panorama mondiale, gli osservatori bianconeri sono in giro per il mondo alla ricerca di giovani promettenti che possano essere la fortuna dei bianconeri in futuro. Tra questi c’è sicuramente Juan Manuel Valencia, mezzala classe 1998 considerata una delle stelline emergenti del Sudamerica, il nuovo craque del calcio colombiano. Beppe Marotta ha messo le mani sul giocatore già da tempo, bloccandolo più di un anno fa, quando era ancora minorenne, per battere la forte concorrenza di Inter, Atalanta e vari club stranieri che lo seguivano con interesse. Secondo quanto riporta il giornalista della Gazzetta Nicolò Schira, la dirigenza bianconera verserà nelle casse del Cortulua circa 1,3 milioni di euro, acquistando a titolo definitivo il giocatore ed appoggiandolo inizialmente alla Primavera per farlo ambientare gradualmente allo stile di gioco europeo, così come successo con il brasiliano Rogerio.

LINEA VERDE- Marotta sta iniziando a gettare le basi per il futuro, l’acquisto di Valencia, il debutto del baby Kean sia in campionato che in Champions e l’accordo vicino con Percassi per l’arrivo di Kessie, sono la prova evidente che i bianconeri stanno iniziando a pensare alla Juventus del futuro, anche in vista del ricambio generazionale che ci sarà tra qualche anno.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME