mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioJuventus Calciomercato: Morata verso l'Arsenal o il PSG

Juventus Calciomercato: Morata verso l’Arsenal o il PSG

Dalla Spagna sono sicuri: l’attaccante della Juventus Alvaro Morata lascerà con ogni probabilità la squadra bianconera per fare il ritorno al Real Madrid. Secondo AS, infatti, la dirigenza delle Merengues avrebbe fatto sapere verbalmente al direttivo di Corso Galileo Ferraris l’intenzione di esercitare la recompra.

Ancora sconosciuta, invece, la prossima destinazione dell’attaccante spagnolo. Una cosa è certa: non resterà a Madrid, ma verrà rivenduto per circa sessanta milioni di euro. Attualmente sembra in vantaggio l’Arsenal: Wenger vuole a tutti i costi un giocatore delle stesse caratteristiche del canterano, e per averlo sarebbe pronto a fare follie. Un altro club che nelle ultime ore ha espresso il proprio interesse per Alvarito è il Paris Saint Germain. Per portarlo a Parigi, Nasser Al Khelaifi è pronto ad offrire allo spagnolo un contratto doppio rispetto a quello attualmente percepito dalla Juventus: si parla di 9 milioni di euro netti a stagione (ora ne guadagna 5, ma lordi).

Per AS, se il Real riscatterà Morata, potrebbe realizzare una notevole plusvalenza di circa 40 milioni di euro. Non solo le Merengues, ma anche la Juve ne trarrebbe vantaggio da questa operazione, guadagnando circa 12 milioni di euro che potranno essere riutilizzati per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione agonistica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME