giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Juventus, cambia il pacchetto portieri: la Roma può approfittarne

Trai tanti rebus della Juventus in vista della prossima stagione c’è anche quello relativo al futuro di Mattia Perin, sbarcato l’estate scorsa dal Genoa di Preziosi per 12 milioni di euro più bonus. Il portiere azzurro ha vissuto il suo primo anno in bianconero alle spalle di Szczesny e non vuole che la stessa situazione possa ripetersi nel prossimo anno.

Al momento sembra improbabile che il polacco possa perdere il posto da titolare dopo l’eccellente stagione disputata, per questo l’ex Genoa starebbe valutando seriamente l’ipotesi addio. La Juventus al momento non ha intenzione di cederlo, ma dinnanzi ad offerte soddisfacenti potrebbe cambiare i piani.

Perin è uno dei primi nomi sulla lista della Roma per il dopo Olsen. Il portiere svedese non ha convinto ed è sul piede di partenza. Molto dipenderà anche da chi siederà sulla panchina giallorossa nella prossima stagione.

Attualmente in pole c’è Gian Piero Gasperini, grande estimatore di Perin, che ha già avuto modo di allenare ai tempi del Genoa e sarebbe pronto a fare carte false pur di riaverlo in rosa.

La Juventus, come detto, non ha in programma una cessione ma un’offerta da 20-25 milioni di euro potrebbe far vacillare la dirigenza, a caccia di plusvalenze per sistemare i conti.